← Torna alla home

Iris

Programmi di oggi

02:00 - 03:43
Quattro amici e un matrimonio (2006)
I protagonisti sono quattro ragazzi amici sin dall'infanzia, ma che a quanto pare non hanno intenzione di costruirsi un futuro e una vita in modo serio: il loro obiettivo, per il momento, è solo quello di divertirsi. Le cose cambiano, però, quando il fratello minore di uno di loro è prossimo alle nozze. Questo, per la loro comunità, vuol dire che anche il resto dei giovani dovranno fare in modo di impegnarsi seriamente, ma la ricerca di una donna adatta a ciascuno di loro sarà tutt'altro che facile.
03:43 - 05:18
Gli ultimi giorni nel deserto (2016)
Gesù vaga nel deserto alla ricerca di risposte ed è accompagnato nel suo peregrinare dalla figura di Satana, ricalcata a sua immagine e somiglianza. Il profeta incontra sulla sua strada un nucleo familiare che metterà a dura prova le sue certezze e il diavolo continua a perseguitarlo anche nelle fasi più drammatiche e cruciali di quest'insolita convivenza, che durerà per diversi giorni. Giorni nei quali Gesù si troverà ad affrontare una sfida per lui inedita.
05:18 - 06:19
Crepuscolo (1961)
[Drammatico] - Per il ciclo: EFFETTO NOTTE.La tragica storia d'amore tra un'italiana e un ufficiale tedesco durante la seconda guerra mondiale. Un orfanello sara' d'aiuto. Regia di A. Paolucci; ITA 1961
06:19 - 06:53
Don Luca c'e' (St. 1 - Ep. 8)
Don Luca accompagna Eva a ritirare dei documenti in comune, ma i due rimangono chiusi dentro l'ascensore del Municipio, dove casualmente c'e' una webcam.
06:53 - 09:06
I Cesaroni (St. 3 - Ep. 5)
I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dalla Publispei per RTI e andata in onda dal 7 settembre 2006 al 19 novembre 2014. È ispirata alla serie iberica Los Serrano (prodotta da Globomedia e Telecinco), trasmessa in Spagna (dove ha ottenuto ottimi risultati di share e molti riconoscimenti, tra cui il Premios Ondas nel 2004 come miglior serie dell'anno), Uruguay, Francia, Cile, Slovenia, Croazia, Bosnia ed Erzegovina, Montenegro, Macedonia, Romania, Russia, Messico e Finlandia. Adattamenti sono trasmessi, oltre che in Italia, in Portogallo (Os Serranos), in Repubblica Ceca (Horákovi), in Grecia (Ευτυχισμένοι μαζί), in Turchia (Ilk Askim) e in Serbia (Синђелићи). Come in altre fiction prodotte dalla Publispei (ad esempio Un medico in famiglia) al titolo I Cesaroni non viene aggiunto un numero per riconoscere la stagione, sul modello della serialità americana.
09:06 - 11:43
Fino a prova contraria (1999)
Al giornalista Everett, ex-alcolista, è stato affidato il compito di scrivere un articolo riguardante Frank Beechum, un uomo accusato di omicidio e condannato a morte, la cui esecuzione è programmata per il giorno successivo. Analizzando il materiale fornitogli per la scrittura, Everett inizia a sospettare che forse il condannato non è il vero assassino. Il tempo sembra dargli ragione, infatti cercherà in ogni modo di incastrare il vero colpevole ed evitare un'ulteriore uccisione di innocenti.
11:43 - 13:56
Ancora vivo (1996)
Nel 1932 nella cittadina di Jericho, al confine tra Messico e Texas, ha luogo una lotta tra bande: la mafia italiana, comandata da Fredo Strozzi, e l'omologa irlandese guidata da Doyle, che gestiscono il contrabbando e sorpassano la legge, ormai impotente nonostante l'impegno profuso dallo sceriffo Ed Galt. L'arrivo in città di John Smith, un pistolero solitario, provoca fin da subito degli scossoni, a cominciare dal tentativo del nuovo arrivato di sedurre la bella Felina, la fiamma del boss Doyle. Il talento nello sparare fa sì che Smith sia conteso da entrambe le parti in "guerra" e questi decide di fare il doppio gioco per far girare la situazione a proprio vantaggio.
13:56 - 16:18
Tolkien (2019)
John Ronald Reuel Tolkien cresce nelle campagne inglesi insieme alla madre, rimasta vedova, e al fratello più piccolo ma in seguito si trasferiscono in una piccola casa nell'attigua città di Birminghan. La donna, gravemente malata, muore anch'essa poco dopo e l'amico di famiglia padre Morgan cerca di trovare un istituto che possa accogliere i due ragazzini, trovando ausilio in una signora dell'aristocrazia che accetta di finanziare i loro studi. John ha modo di conoscere la bella Edith, che condivide con lui la medesima situazione, e intanto inizia a manifestare il suo interesse per la letteratura epica, arrivando anche a creare una lingua tutta nuova. Ma l'inizio della Prima Guerra Mondiale rischia di complicare le cose.
16:18 - 18:45
Sergente Rex (2017)
Megan Leavey è una giovane soldatessa dei marine, facente parte dell'unità artificieri che sta operando in Iraq. La donna è in missione in compagnia del suo inseparabile cane Rex, addestrato per affrontare situazioni belliche, e insieme i due hanno completato oltre cento missioni, salvando altrettante vite umane. Quando Megan resta ferita in un esplosione, a farne le spese è anche l'animale, che rischia di venire soppresso. Tornata alla vita civile, la protagonista farà di tutto per poter adottare Rex, dando inizio a una campagna di sensibilizzazione per riuscire nel suo intento.
18:45 - 21:14
Arma letale 3 (1992)
Roger e Martin sono due agenti della polizia, da sempre insieme durante missioni e risoluzioni dei casi più complessi. Nonostante la complicità sul paino lavorativo, i deu sono molto diversi dal punto di vista cratteriale: Roger è razionale, paziente e astuto, amato e stimato da tutti, mentre Martin è più impulsivo e con improvvisi attacchi di follia, non a caso soprannominato "arma letale". Insieme all'agguerrita agente Lorna, i due poliziotti affronteranno l'ultima missione insieme: un caso di traffico illegale di armi.
21:14 - 00:05
Sleepers (1996)
In uno dei quartieri più malfamati di New York, quattro ragazzi dalle condizioni familiari non molto rosee sognano di diventare i personaggi più temuti della zona. Per testare le loro capacità di compiere malefatte, feriscono gravemente un innocente anziano, ragion per cui saranno tutti condannati a trascorrere un anno in riformatorio. Qui, però, saranno torturati e vittime di abusi da parte di altri detenuti. Ormai adulti, però, i quattro sono ancora desiderosi di vendetta...